giovedì 6 agosto 2009

5 agosto - Altri problemi meccanici


Stamattina sono andato subito dal meccanico bici per le riparazioni. Mi ha cambiato il copertone posteriore e montato la nuova camera d’aria. Poi centratura ruota e gonfiaggio come dio comanda. Quando sono ripartito andava la vecchia “Spillo”, come se l’avessi portata alle un giorno alle terme. E’ andata così per 8 km, poi è esplosa la camera d’aria nuova. Mi era sembrata poco adatta al mio cerchione, ma il meccanico era molto sicuro di sé “si deve solo gonfiare un po’ di più delle altre”. Infatti. Meno male che avevo tenuto la camera d’aria riparata da me, ho rimontato quella e sono ripartito. Questa volta ho abbandonato le highway per fare solo strade di campagna e dare un’ultima possibilità a questa Delmarva di mostrare delle cose interessanti: niente, non ne vuole sapere. Sì, ci sono case dignitose, verde, buone strade, ma è piatta e insipida e la campagna è campi di patate e di granturco, non colline con cavalli al pascolo, io ho ancora in mente il Nord.
Riprendo a campeggiare negli State Park, oggi sono a quello di Martinak, vicino a Denton, e anche qui, il fatto che siamo in tre in tutto il campeggio, con il mio vicino a 150 metri dietro a un bosco, forse dice qualcosa sull’attrattività della zona.
Mi sto avvicinando al ponte/tunnel sulla baia di Chesapeake, proibito alle bici, che dovrò fare domani. Ho chiamato il negozio di bici di cui avevo i riferimenti, ma mi hanno detto che non fanno il servizio navetta e che mi conviene arrivare lì e chiedere. La cosa mi preoccupa un po’, anche oggi è stata una giornata dura, 82 km e smontaggi e rimontaggi della ruota posteriore mi hanno provato.

Nessun commento:

Posta un commento